Corsi ed eventi

Qui trovi tutte le informazioni sulle numerose iniziative e gli  eventi sul tema del Benessere che proponiamo presso Erboristeria Officina del Naturale a Mestre.

  CI SEI O CI FAI? – Quanto e come stai vivendo la TUA vita?  2 mesi ago by officinadelnaturale -                                                       E’ da tantissimo tempo che noto queste similitudini tra il mondo animale e quello umano. Mi è capitato proprio alcuni giorni fa di passeggiare con mia figlia al parco e notare la meravigliosa danza di due pavoni che si corteggiavano. LUI ha sfoderato il meglio di sè con questa enorme e coloratissima ruota, per far vedere il suo  Potenziale Maschio e LEI si faceva inseguire, attendendo il momento giusto per concedersi. Capita spesso di vedere persone (sia maschi che femmine), comportarsi esattamente come pavoni...solo che..il pavone non assume un atteggiamento artificiale ma è la sua vera natura...mentre le persone si identificano in quello che HANNO . e .non in quello che SONO. Macchina lussuosa, super prestante, casa AAAA++++ iper tecnologica, vestiti alla moda (che ha deciso qualcun’altro )..ecc ecc Ecco in quel caso uno CI FA non CI E’... LA NATURA è perfetta in ogni dettaglio..avete mai sentito un albero di pesco fiorito, bellissimo, tutto rosa, rivolgersi ad una ortica e dirle:”Ma come sei messa, ma esci cosi?” Non succederà mai, in natura la diversità è ben accetta ed ognuno sa come esprimere al meglio il suo potenziale..e noi? Quante volte ti capita di giudicare uno non alla moda? Quante volte sei il vestito che indossi; il ruolo che ricopri in azienda; la targhetta che hai sul campanello, l’albergo o la vacanza che ti puoi permettere? Quante volte fai davvero quello che ti piace, esci di casa senza guardarti allo specchio, parli delle tue vere emozioni, quante volte non ti pesa fare il tuo lavoro? Eh gia’...emozioni e vita represse dentro una scatoletta A+++.. FIGO! E dunque quanti altri guru andrai cercando che sono riusciti a FARCELA. Perchè non ti fermi un attimo davanti a quello specchio e per una volta  stai ad ascoltare ciò  che ha da dirti…
Cellulite e ritenzione: come si forma, prevenzione e rimedi naturali 1 anno ago by officinadelnaturale - Cellulite e ritenzione: come si forma, prevenzione e rimedi naturali Ciao, oggi ti parlo di CELLULITE un argomento che interessa tutte noi. E’ capitato anche a te di vedere quegli odiosi buchetti sulle cosce e sui glutei che ti fanno arrivare titubante alla prova costume? Tu cosa fai quando sei al mare o in piscina ? Ti lanci senza problemi oppure, cerchi di coprirti con pareo, asciugamani dei bimbi che accompagni rigorosamente in acqua almeno fino a non toccare 😉 ? La cellulite è una cosa tosta, ti si appiccica addosso e pretende di diventare la tua migliore amica.. Come possiamo difenderci allora ? Lo stile di vita è decisamente importante nella lotta e nella prevenzione dell’effetto buccia d’arancia. -Alimentazione sana -Esercizio fisico -Maggior quantitativo di VAFFA ( è si..proprio così, anche trattenere le emozioni crea cellulite). Hai presente quando, per timore di dire qualcosa a qualcuno (figli, marito, datore di lavoro, suocera…) decidi di tenere tutto per te e cominci ad immagazzinare aria come un palloncino? Credi che questo non abbia nessun effetto sul corpo? Una cattiva respirazione è una delle cause della cellulite, perché un maggior quantitativo di anidride carbonica facilita l’accumulo di tossine, provocando l’infiammazione del tessuto adiposo, il famoso effetto buccia d'arancia.  Quindi cara amica ti invito caldamente a non trattenere le emozioni, scaricando più che puoi la tensione con una bella camminata, un pò di sport, o come detto sopra…un vaffa.. Alimentati in modo corretto cercando di evitare cibi salati come, insaccati, snack ma anche alcolici, bevande zuccherate, fumo. Cerca di inserire nella tua dieta cibi freschi come frutta e verdura di stagione, cereali integrali e un pò di legumi, formaggi freschi. Aggiungi poi la sana abitudine di consumare tisane drenanti e depurative, che puoi sempre trovare da noi e assicurati di bere almeno 1…
Spesa on line Mestre Spesa on line a Mestre 1 anno ago by officinadelnaturale - Spesa on line a Mestre Acquista i tuoi prodotti di Erboristeria a Mestre comodamente da casa nel nostro sito https://www.officinadelnaturale.com/ A tutti i nostri Clienti : vi informiamo che potete usufruire del servizio di consegna a domicilio dei nostri prodotti. Consegniamo a domicilio a Mestre, Mogliano Veneto, Martellago, Marcon e altri Comuni limitrofi (escluso Venezia Centro Storico e Isole) Per ordini superiori a 30,00 euro o per il ritiro in negozio la consegna è gratuita. Per ordini inferiori a 30,00 euro la consegna prevede un supplemento di 5,00 euro. La consegna viene svolta dal nostro personale con l'utilizzo di dispositivi di protezione (mascherine e guanti) e mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra addetto e Cliente. Per altre località la spedizione della merce avverrà tramite corriere con pagamento in contrassegno alla consegna. Per informazioni e prenotazioni per la tua Spesa on line a Mestre telefona al numero 3295985591 (attivo anche via Whatsapp)
Crescita personale : trova te stessa. 1 anno ago by officinadelnaturale - Oggi ti parlo di Crescita personale, uno strumento eccezionale per trovare il tuo punto di forza e le tue migliori qualità. Quante volte ti sei trovata nella situazione di sentirti bloccata, incastrata, imprigionata? Tutto il mondo ti appare insopportabile, incomprensibile, senza via d'uscita. Nessuno ti capisce, passi dalla voglia di piangere a quella di urlare in men che non si dica, il tuo stato vitale è sempre basso e non ti fornisce le energie sufficienti per affrontare le giornate. Allora che fai? Bevi caffè e cerchi di farti consolare dalle tue amiche, passando ore al telefono e sentendoti in colpa la sera perché anche in questa giornata non hai combinato nulla. Permetti a tutti di darti consigli, perché la loro vita ti appare più soddisfacente, hanno tutto quello che tu non avrai mai. Comincia una spirale di brutti pensieri e confusione mentale che ti porta a cercare mille soluzioni e a seguire cento “guru” al secondo creando ancor più confusione. A questo punto per te la canzone di Battiato ”Cerco un centro di gravità permanente” diventa il mantra per eccellenza. Con le mani tra i capelli, ti chiedi come e quando cambierà la situazione e cosa puoi fare per diventare una persona migliore. Credi veramente che le tue super amiche non abbiano problemi e che i loro figli siano perfetti e i mariti fatti su misura? Ci sono due categorie di persone. Alla prima appartengono quelle che preferiscono seguire una strada che qualcuno ha già “confezionato” per loro. Magari conducono aziende di famiglia, mentre in realtà vorrebbero avere un chiosco in spiaggia e vendere piadine. Nella seconda rientrano quelle che hanno imparato a seguire il proprio fiuto e sono state fedeli a se stesse, diventando sempre più forti a ogni sfida. Proprio ciò che scopri come fare con questi corsi online…
Life Coaching : l’Amore per se stessi 1 anno ago by officinadelnaturale - Oggi parleremo di Life Coaching, un argomento che suscita sempre molto interesse, specialmente in questo periodo fortemente condizionato dalle restrizioni Coronavirus. Siamo tutti consapevoli che questa esperienza ci sta insegnando qualcosa, venendo catapultati in una dimensione molto lontana della realtà, alcuni di noi sentono il bisogno di fare il punto della situazione nella loro vita. A volte le crisi creano immense opportunità e quella che ci offre la Life Coach Ilaria Cusano è unica, riprenderci il diritto alla Gioia di Vivere. Cos’è il Life Coaching? Il Life Coaching esprime il suo potenziale attraverso la crescita e il miglioramento della qualità della vita personale e professionale. Un percorso progressivo interiore focalizzato sul risveglio del valore e delle qualità che ognuno ha in sé. Un metodo per portare in superficie ciò che ognuno di noi con tanta parsimonia ha nascosto nel profondo. Una vera Pietra Filosofale. Chi è Ilaria Cusano? Formata come Sociologa e Artista, dal 1999 lavora nella formazione. E’ una delle primissime Life Coach in Italia in assoluto. Attraverso i suoi progetti, aiuta gli adulti a riprendersi il sorriso e la luce negli occhi: il desiderio, lo spirito, la voglia e la gioia di vivere, la grinta per farlo con potenza e ricchezza. Come Dio e Madre Natura hanno voluto e vogliono per noi. Nel 2005 ha ideato il Life Coaching Spirituale. Per 8 anni ha fatto consulenze e seminari per persone, coppie e gruppi; dal 2012 crea anche corsi online. Oggi coordina la scuola di Life Coaching Spirituale con 30 percorsi per varie sfere della vita. Forma e certifica altri Life Coach Spirituali. Sviluppa e promuove progetti di sensibilizzazione sociale e la Scuola Professionale di Life Coaching Spirituale, più la sezione di Sex Coaching che necessita di particolari cure. Ha scritto e pubblicato migliaia di articoli per giornali e blog,…
Rimedi allergie primaverili Allergie primaverili 1 anno ago by officinadelnaturale - Cosa sai davvero sulle allergie primaverili? Quali sono i rimedi naturali contro le allergie primaverili ? Andiamo a spiegare cosa succede nel periodo che va da aprile a giugno. Immagina di essere disteso su un bel prato, all'ombra di un maestoso ciliegio, coperto da una miriade di profumatissimi fiorellini bianchi. Grazie ad una delicata brezza, dolcemente si staccano dal ramo e cominciano a volare in giro, spargendosi ovunque.. Immagina di essere una persona che soffre di allergie primaverili...come ti sentiresti???? Quali sarebbero i tuoi sintomi? Il nostro corpo quando è a contatto con un allergene, scatena come risposta la produzione di istamina, con conseguenti sintomi quali prurito e fastidio a naso, gola e pelle, gonfiori agli occhi, starnuti, difficoltà respiratorie (sinusite, rinite, asma), stanchezza ,nervosismo, tensione muscolare. Ci sono 3 rimedi per affrontare la stagione delle allergie: 1) fazzoletti come se non ci fosse un domani 2) non uscire di casa (nemmeno in terrazza) oppure... 3) non preoccuparti abbiamo a tua disposizione alcuni efficaci rimedi per darti un immediato sollievo dai sintomi delle allergie primaverili. -Ribes Nigrum gemmo: utile per contrastare il rilascio di istamina,ottimo antinfiammatorio, ricco di vitamina C -Quercitina: adatta a contrastare l'infiammazione favorisce il benessere delle vie respiratorie. Prodotto indicato Quercisto Cento Fiori -Vitamina C: antistaminico naturale, aumenta la detossificazione grazie alla sua potente azione antiossidante Prodotti indicati C Cento Cento Fiori oppure Eos Vitamina C C-Force Advance -Allergivin : sostiene il sistema immunitario, riduce la reazione cutanea, aumenta i livelli di cortisone . Ti chiediamo però una cortesia, prima di prendere una decisione sul rimedio da utilizzare, mandaci un messaggio whatsapp al numero 3295985591 oppure scrivi una mail al nostro indirizzo info@officinadelnaturale.com indicando i tuoi sintomi, i nostri professionisti saranno a tua disposizione al fine di ottenere un ottimo risultato nella scelta del rimedio più adatto. Presso Erboristeria Officina del Naturale, la…
Prevenzione invernale e riflessologia 2 anni ago by officinadelnaturale - Per la tua prevenzione invernale prenota un trattamento di Riflessologia plantare a Mestre presso Erboristeria Officina del Naturale a Mestre appuntamento. Avreste mai pensato che con un tocco ai vostri piedi fosse possibile premunirsi contro i rigori invernali? Ebbene si, parola di riflessologa. Grazie a questa tecnica dolce e adatta a tutti, è possibile infatti, stimolando precisi punti, andare a 'attivare' e 'rinforzare' le vostre stesse difese immunitarie, in maniera preventiva, oppure intervenire in caso di problematiche già avviate per alleggerirne i sintomi ( ad esempio il bruciore di gola o l'intasamento delle vie respiratorie).Non da ultimo, con la riflessologia è possibile diminuire gli effetti collaterali di eventuali farmaci assunti nei casi più gravi ( quali ad es gli effetti collaterali ben conosciuti di antibiotici o cortisonici). L'abbinata migliore quindi per un buon inizio di stagione invernale è: riflessologia plantare, fitoterapici suggeriti da esperti, un cibo energetico adatto alla stagione e movimento giornaliero( la classica camminata giornaliera, nonostante il freddo). Quindi non ci resta che augurarvi : piedi in forma e....un buon inizio d'inverno a tutti, grandi e piccini. Vi aspettiamo in Erboristeria Officina del Naturale per una seduta di Riflessologia plantare a Mestre.
Shiatsu e disturbi autunnali 2 anni ago by officinadelnaturale - L'autunno è una stagione di cambiamento, per il quale il corpo e la mente devono adattarsi ai cambiamenti climatici, atmosferici, solari. Durante tale adattamento possono verificarsi dai classici disturbi stagionali, i quali possono essere fronteggiati validamente con l'aiuto dello Shiatsu. Secondo la filosofia cinese l' autunno è associato all'elemento Metallo, durante questa stagione, così come la terra si ritira (irrigidimento delle temperature, imbrunire precoce, diradarsi delle foglie, ecc), anche il corpo umano si prepara al raccoglimento energetico per poi affrontare poi il freddo inverno. Gli organi collegati al Metallo e quindi all'autunno sono i polmoni e l'intestino crasso, organi bersaglio dei disturbi stagionali autunnali e dei sintomi delle prime forme influenzali. on lo Shiatsu si può lavorare sia sul diaframma e sulla respirazione rinforzando così l'energia vitale di Polmone e stimolando la sua funzione, che sull'Intestino, favorendo la peristalsi e la regolarità intestinale. Inoltre si può agire anche sulla sfera emotiva; secondo la filosofia cinese Polmone e Grosso Intestino sono associati all'emozione Tristezza ed effettivamente non è raro, durante l'autunno, cadere in una bolla di malinconia, malumore, tristezza. E' quindi importante mantenere in equilibrio l'energia di tali due visceri e dei loro rispettivi meridiani.Lo Shiatsu, è un valido aiuto per mantenere un buon stato di benessere psicofisico e per equilibrare l'energia dell'organismo, affinché riesca ad affrontare al meglio le difficoltà della vita quotidiana in generale e, specialmente in questo periodo, i disturbi stagionali durante l'autunno. Ti aspettiamo presso Erboristeria Officina del Naturale per prenotare il tuo trattamento Shiatsu a Mestre.
Il benessere a un passo da casa tua in viale Garibaldi 2 a Mestre 2 anni ago by officinadelnaturale - Nuova erboristeria speciale
Tips for Ripening your Organic Fruit 6 anni ago by officinadelnaturale - Maecenas tristique gravida, odio et sagi ttis justo. Susp endisse ultricies nisi vel quam suscipit, et rutrum odio porttitor. Donec dictum non nulla ut lobortis.   Maecenas tristique gravida, odio et sagi ttis justo. Aliquam vitae mi a eros tincidunt ultricies. Donec porta gravida arcu. Morbi facilisis lorem felis, eu inerdum quam scelerisque eu. Phasellus vel turpis dictum, pulvinar nulla tristique, semper elit. Pellentesque congue accumsan tellus, ac ullamcorper nunc tincidunt sit amet. Integer erat risus, sollicitudin vitae enim ut, efficitur blandit dolor. Quisque elementum, sem at placerat molestie, nibh orci tincidunt odio, at posuere justo enim vitae sapien.   Faucibus pellentesque proin ultricie Lorem ipsum phasellus habitasse tristique fusce ad nec est conubia nunc etiam consectetur augue a, suscipit turpis habitant risus id donec erat torquent inceptos dictum consectetur quis. Sagittis porta fermentum maecenas inceptos leo sodales vitae eget dui vestibulum porta aeneant torquent inceptos dictum rhoncus.Primis aliquam etiam lorem sodales ipsum, faucibus pellentesque proin ultricies sed odio, massa ac platea tortor netus interdum curae quis platea per ante magna congue dolor. Claritas est etiam processus dynamicus, qui sequitur mutationem consuetudium lectorum. Mirum est notare quam littera gothica, quam nunc putamus parum claram, anteposuerit litterarum formas Primis aliquam etiam lorem sodales ipsum, faucibus pellentesque proin ultricies sed odi. Maecenas tristique gravida odio, et sagi ttis justo interdum porta. Duis et lacus mattis, tincidunt ero. Claritas est etiam processus dynamicus, qui sequitur mutationem consuetudium lectorum. Quisque elementum, sem at placerat molestie, nibh orci tincidunt odio, at posuere justo enim vitae sapien. Aliquam vitae mi a eros tincidunt ultricies. Donec porta gravida arcu. Claritas est etiam processus dynamicus, qui sequi turrum.