CI SEI O CI FAI? – Quanto e come stai vivendo la TUA vita? 

                                                     

E’ da tantissimo tempo che noto queste similitudini tra il mondo animale e quello umano.

Mi è capitato proprio alcuni giorni fa di passeggiare con mia figlia al parco e notare la meravigliosa danza di due pavoni che si corteggiavano.

LUI ha sfoderato il meglio di sè con questa enorme e coloratissima ruota, per far vedere il suo  Potenziale Maschio e LEI si faceva inseguire, attendendo il momento giusto per concedersi.

Capita spesso di vedere persone (sia maschi che femmine), comportarsi esattamente come pavoni…solo che..il pavone non assume un atteggiamento artificiale ma è la sua vera natura…mentre le persone si identificano in quello che HANNO . e .non in quello che SONO.

Macchina lussuosa, super prestante, casa AAAA++++ iper tecnologica, vestiti alla moda (che ha deciso qualcun’altro )..ecc ecc

Ecco in quel caso uno CI FA non CI E’…

LA NATURA è perfetta in ogni dettaglio..avete mai sentito un albero di pesco fiorito, bellissimo, tutto rosa, rivolgersi ad una ortica e dirle:”Ma come sei messa, ma esci cosi?”

Non succederà mai, in natura la diversità è ben accetta ed ognuno sa come esprimere al meglio il suo potenziale..e noi?

Quante volte ti capita di giudicare uno non alla moda? Quante volte sei il vestito che indossi; il ruolo che ricopri in azienda; la targhetta che hai sul campanello, l’albergo o la vacanza che ti puoi permettere?

Quante volte fai davvero quello che ti piace, esci di casa senza guardarti allo specchio, parli delle tue vere emozioni, quante volte non ti pesa fare il tuo lavoro?

Eh gia’…emozioni e vita represse dentro una scatoletta A+++.. FIGO!

E dunque quanti altri guru andrai cercando che sono riusciti a FARCELA.

Perchè non ti fermi un attimo davanti a quello specchio e per una volta  stai ad ascoltare ciò  che ha da dirti quello/a che vedi riflesso?

Di chi è la vita che stai facendo? Chi ha deciso per te?

Chi è che non vuoi deludere? Di cosa hai paura tirando fuori la TUA VERITA’…

DAI, PUOI FARCELA..

Sei venuto al mondo per questo sai..per esprimere il meglio di te..per tornare Cigno.

Quello che ti posso consigliare è di dedicarti tempo..

Fatti fare un bel massaggio e ascolta la percezione che hai del tuo corpo, ascolta quanto hai bisogno che quel massaggio duri ore ed ore..

Fai qualcosa durante la giornata che ti sorprenda..esci dalla tua routine..coccolati, leggi, preparati un dolce, vai a camminare, canta, balla, suona, urla, AMA TE STESSO.

RIPRENDI IN  MANO LA TUA VITA...e FAI COME IL PAVONE…tira fuori il meglio di te.

Nei momenti più difficili puoi utilizzare CALMIGEM un prodotto a base di gemmoderivati utile bel il benessere fisico e mentale. lo trovi in un comodo formato da borsetta. 

A presto

 

Lascia un commento